La tartaruga

Sdrucciola maggio 19th, 2007

La tartaruga disse a Zeus: “Voglio una casa tutta per me, in modo che vi possa entrare solo chi dico io!”. Zeus rispose: “Avrai una casa tutta tua, ma ci potrai entrare solo tu!” (Esopo)

Tostoini non era molto soddisfatta della risposta di Zeus, e ha provveduto portando la sua casa nel favoloso Marshmellowshire dove “le leggi di Murphy hanno sostituito quelle della fisica” e tutti possono entrare.

tostoini.jpgQuesta tartaruga, che ha creato personaggi come il mitico Alphonse, realizza splendide tele con la sola imposizione dell’immaginazione. Non per niente è una delle teste pensanti del bookcrossing a cui regala idee e slancio (chi altri poteva pensare di fissare i libri sulla corda del bucato per dire che “la cultura è appesa a un filo”?).

Alcuni sostengono che sia la figlia segreta di Tim Burton, molti pensano che il mondo sarebbe un posto migliore se assomigliasse un po’ di più al Marshmellowshire.

Se volete saperne di più potete fare un salto a Cagliari dove, da sabato 26 maggio al 17 giugno al May Mask Caffè, saranno in esposizione le sue opere.

4 Risposte a “La tartaruga”

  1. tostoinion 19 mag 2007 at 14:48

    uhhhhhhhhhhhcooommozioneeeeeeee… :”>

    ..grazie cara, quanto ti devo per queste parole entusiastiche? :p

  2. Sdrucciolaon 19 mag 2007 at 15:39

    che ne dici di una bella personale a Milano;-)?

  3. tostoinion 19 mag 2007 at 21:42

    farò il possibile per accontentarti :D (solo per te, eh, proprio come favore personale :)) )

  4. [...] contenta di dedicarsi ai suoi strani animali, la nostra tartartista preferita Tostoini ha realizzato “Al centro della propria ragnatela”, che è stato selezionato da [...]

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento